Referenze

Abarth Club “Roverella” Cultura Cucina Motori – Rovigo

I soci fondatori del Club oltre a coltivare la passione per la cultura, la cucina e i motori, sono impegnati nel sociale sia individualmente sia come gruppo e collaborano in qualità di esperti nella attività di formazione volontaria che il Consolato dei Maestri del Lavoro svolge a favore delle giovani generazioni( visitare il sito www.maestrilavoro.it -Carta geografica d?italia, Cliccare su Veneto e quindi su Rovigo) e buona visione.

Esperti del Club.

De Grandi Roberto – Meccatronico, Direttore Tecnico della omonima Ditta srl, specializzata in montaggio di impianti a gas e metano, revisione moro e autoveicoli, gommista. Esperto in motoristica di ogni tipo, appassionato di motori e di auto d’epoca.

Spolaore Luca: Titolare ditta “il volante in legno” specializzata nel settore degli accessori per auto, in particolare volanti in legno e in pelle.Riparazione e ricostruzione volanti, cruscotti in legno e in pelle, tachimetri, contagiri, orologi e strumenteria varia, pomelli per cambio e altri accessori per auto d’epoca: Ferrari, Maserati, Lancia, Fiat e Alfa Romeo.

Barutto Giampietro: notevole il bagaglio tecnico e l’esperienza maturata fin da giovanissimo in carrozzerie della zona,coltivata poi con passione al di fuori della professione. Scrupoloso e preciso molto abile nella ricostruzione delle carrozzerie di auto d’epoca. Il suo motto “rifare a regola d’arte”.

Andreotti Angelo: già operatore cinematografico, ha coltivato sin dal 1970 l’hobby e la passione con competenza, professionalità e preparazione tecnica la attività di consulenza, trasformazione ed elaborazione di motori Fiat 500, Fiat Abarth 595 e 695 per competizioni sportive e amatoriali. Conosciuto come “Angelo Abarth” per le numerose richieste di consulenze da parte di molti appassionati sportivi nazionali ed esteri. Nel 2010 è stato insignito dal Presidente della Repubblica della decorazione della “stella al merito del Lavoro” con il titolo di Maestro del Lavoro

Pizzardo Paolo: Maestro del Lavoro, Console Emerito e Consigliere Nazionale, già Dirigente d’azienda, con esperienze giovanili di pilota a livello dilettantistico, continua a coltivare la passione assieme agli amici del
Club, curandone la segreteria e le pubbliche relazioni.

Paesante Silvio: Presidente del Club, è il responsabile della attività di trattamento”sabbiatura” delle parti meccaniche, motoristiche e della carrozzeria che necessitano di tali interventi.

Cappato Gianpaolo: Vice Presidente, appassionato di cucina e buongustaio, si occupa con dedizione e professionalità della parte “culinaria” e logistica del Club, organizzando con cadenza settimanale le “riunioni tecniche” selezionando i locali privati e pubblici al fine di degustare prodotti tipici e di alta qualità.
p